mario alberici
0 prodotti nel carrello.

Vendita Trucioli per cavalli Novara

Mario Alberici sas è leader nella vendita trucioli per cavalli Novara, Morbidi e umidi, affinché non si rompono sotto i zoccoli dei cavalli. Estremamente elastici per aver cura dell’articolazione, dei legamenti e dei tendini delicati. E particolarmente assorbenti, cosicché uno stato igienico estremamente alto nel box è sempre garantito.
vendita trucioli cavalli
  • estremamente elastici
  • 100% naturali – privi di sostanze chimiche
  • costantemente alta qualità e purezza
  • senza incollamenti dei trucioli
  • imballaggio speciale per un magazzinaggio all’aperto senza alcun problema
  • consigliato per cavalli con bronchite o allergie

I Trucioli per cavalli Alberici si rivelano ideali per le stalle moderne perché in grado di garantire sempre naturalità e salute, requisiti basilari per il benessere dei cavalli. Le particolari capacità di assorbenza dell'umidità e dell'urina (potenziate anche dalla presenza di particolari enzimi che contribuiscono ad eliminare l'odore nocivo di ammoniaca), incidono sulla temperatura e la climatizzazione del box, risolvendo, tra l'altro, anche il problema della presenza estiva di mosche e rendendo i trucioli Alberici particolarmente adatti anche ai box e ai fondi delle aree di gara.

Da sottolineare che i trucioli di legno vergine non vengono ingeriti dai cavalli, contribuendo alla salute del loro intestino e ad una più semplice gestione delle stalle. La lettiera richiede infatti sostituzioni più dilatate nel tempo, mentre il cavallo, rimanendo più pulito, richiede meno interventi di toelettatura.
Altro fattore determinante: la morbidezza e l'elasticità del fondo creato dalla lettiera di trucioli Alberici, un "materasso" simile ad un prato, dove i cavalli trovano le condizioni ideali per i loro zoccoli, legamenti, tendini e articolazioni.
Alla fine del suo ciclo, la lettiera si rivela ancora utile come letame biologico di assoluto valore, da distribuire liberamente su terreni e campi, dove garantisce un effetto concimante ritenuto dai coltivatori superiore alla media.

Questo sito usa i cookie